Content
Quest’approccio innovativo elimina la necessità di un portafoglio digitale o di scambiare direttamente su un exchange di criptovalute, semplificando notevolmente il processo di trading. Questa piattaforma exchange permette di scambiare 52 criptovalute e 8 stablecoin (criptovalute con il valore ancorato al prezzo di un’altra moneta virtuale). Anche qui è disponibile un portafoglio virtuale, insieme a un conto di risparmio che permette di generare interessi su ogni criptovaluta di cui si è in possesso. YouHodler fa parte della Crypto Valley Association ed è regolamentata in Svizzera, Italia e altri paesi dell’Unione Europea. Sebbene Coinbase offra sicurezza e regolamentazione, il mercato delle criptovalute è estremamente volatile e gli investimenti possono variare notevolmente in breve tempo. Gli investitori alle prime armi sono chiamati perciò a procedere con cautela e informarsi a fondo prima di iniziare a operare.
Struttura delle commissioni
Sotto la scheda Converti invece, dovrai per prima cosa selezionare la criptovaluta che vuoi convertire nel campo Da. Puoi cliccare il tasto Max se intendi convertire l’intera disponibilità della valuta selezionata, ma anche l’icona con due frecce circolari per invertire le valute. Se hai bisogno di ulteriori dettagli o supporto, puoi visitare il sito ufficiale di Bitpanda, dove troverai una sezione di Helpdesk completa con guide informative e un modulo di contatto per ricevere assistenza personalizzata. Dopo aver inserito le informazioni personali, sarà necessario caricare la documentazione per la verifica dell’identità e per l’attivazione del conto.
Quali crypto si possono minare
Chi è alle prime armi può trovare utile una piattaforma semplice e immediata come eToro, grazie alla sua interfaccia user-friendly e alla funzione di copy trading. Ogni trader ha un livello di preparazione diverso, per questo è fondamentale scegliere una piattaforma che si adatti alle proprie competenze. Nessuno vuole rischiare di perdere il proprio capitale a causa di frodi o pratiche non trasparenti, invece che per un investimento errato.
Pagando 4,99 dollari/mese, oltre al poter fare trading senza costi, si ottengono anche dei rendimenti maggiorati sullo staking e altri vantaggi. Come si può vedere, le criptovalute presentano delle storie e progetti interessanti. Chi desidera acquistare criptovalute può farlo per questioni di lucro ma anche semplicemente per finanziare un determinato progetto. Bitpanda Fusion rappresenta così una scelta strategica per chi cerca una piattaforma professionale, completa e facile da usare, con accesso centralizzato a una vasta gamma di asset finanziari. Da qui deciderai se aprire un Ordine di mercato (per investire al prezzo corrente), oppure se programmare un Ordine Limite e fare l’ingresso a un prezzo deciso da te. In questa ultima evenienza, si attiverà un ulteriore modulo per inserire la soglia di prezzo che l’asset deve toccare per attivare l’ordine.
Recensioni positive su Kraken
Sulla base della sua struttura, Bittrex è anche la piattaforma dove sono presenti il maggior numero di criptovalute (oltre 190). Le commissioni sono competitive e l’interfaccia semplice da utilizzare, anche per i principianti. La piattaforma pro permette di organizzare strategie complesse per gli utenti esperti.
Quest’offerta si attiva una volta che si decide di aderire immediate wise ufficiale a una delle campagne attive in cui è possibile investire sui token. Il Supercharger porta a dei rendimenti, più alti se meno utenti hanno investito e viceversa più bassi se tanti utenti hanno investito. I ricavi sono influenzati soprattutto dal valore degli $CRO di cui si è in possesso. KuCoin offre una commissione standard, stabilita dal 2021, dello 0,1% sia per il maker che per il taker.
La piattaforma è utilizzata da 8 milioni di utenti distribuiti in 200 paesi differenti. Per chi è più esperto è possibile utilizzare anche i margini di ricavo e di perdita e le futures, il tutto attraverso il monitoraggio dei grafici messi a disposizione nella piattaforma. Quando si effettua prelievo dal conto di Kraken verso il conto corrente scelto, ci saranno delle commissioni da pagare di un valore decisamente basso. Assicuratevi di aprire il sito web ufficiale regolamentato, dopodiché cliccate in alto a destra su “Registrati” e completate la procedura di registrazione. Al giorno d’oggi è una prassi quella degli exchange centralizzati che collaborano con gli enti regolatori del paese di provenienza, rispettando tutte le regole. Bisogna richiedere la verifica dell’identità prima di effettuare ogni operazione di compravendita, altrimenti la piattaforma in questione non è regolarizzata.